Domande frequenti

Hai una domanda su una delle nostre soluzioni a cui hai bisogno di una risposta rapida?
Ottieni risposte a molte delle tue domande su Lightspeed Systems e sulle nostre soluzioni. Contattaci per saperne di più – siamo felici di aiutarti.

  • Il filtro Lightspeed è compatibile con tutti i sistemi operativi (OS)?

    Il filtro Lightspeed utilizza SmartAgent proprietari compatibili su Chrome, Windows, Mac (compatibile con l'ultimo aggiornamento di Mac OS: Big Sur) e sistemi operativi iOS.

  • Posso utilizzare il filtro Lightspeed per bloccare e consentire i video di YouTube?

    Lightspeed SmartPlay utilizza un'intelligenza artificiale avanzata di apprendimento automatico, con un database che cresce ogni giorno, per funzionalità di filtraggio avanzate su YouTube. Indipendentemente da dove si trovano gli studenti, SmartPlay consente e blocca i contenuti video incorporati in Internet per garantire che vengano mostrati solo i contenuti appropriati. SmartPlay è disponibile per gli utenti di Lightspeed Filter e offre agli educatori opzioni dettagliate di reporting e controllo.

  • I genitori possono avere accesso ai rapporti di attività online dei loro studenti con il filtro Lightspeed?

    Portale genitori Lightspeed include e-mail Report Genitori settimanali per migliorare la comunicazione tra la scuola e la casa degli studenti. I clienti di Lightspeed Filter possono invitare i genitori a visualizzare l'attività Internet dei propri figli, direttamente nella loro casella di posta. Lightspeed Parent Portal consente a una famiglia di studenti di essere coinvolta nella loro istruzione senza lavoro extra per i team IT.

  • Quali tipi di rapporti sono disponibili nel filtro Lightspeed?

    I report del filtro Lightspeed funzionano su tutti i sistemi operativi, incluso iOS. Il nostro agente di rete è in grado di acquisire dati per dispositivi IoT e BYOD. I rapporti disponibili includono una panoramica di Internet, il registro delle attività Web e i rapporti utente personalizzati.

    • Panoramica di Internet: come viene utilizzata la larghezza di banda di Internet? I siti web chiave che desideri monitorare possono essere aggiunti a questo rapporto per un monitoraggio personalizzato.
    • Registro attività Web: dati grezzi per una serie specifica di criteri. Questi report sono utili per i team IT per esaminare le informazioni a livello di dispositivo per utente, numero di serie, posizione, traffico da un determinato sito e altro.
    • Report utente: il report più utilizzato dai nostri clienti, questo report consente l'accesso a dati granulari sull'attività online di un singolo utente specifico in un formato condivisibile e di facile lettura.

  • Posso assegnare ruoli e autorizzazioni per consentire a presidi e consulenti scolastici di visualizzare i dati online degli studenti?

    Gli amministratori distrettuali possono essere aggiunti per ricevere notifiche di avviso tramite l'Avviso Prodotto interfaccia. Questo sarà configurato durante l'implementazione e può essere aggiornato in qualsiasi momento. 

  • Posso filtrare il traffico di Google e YouTube su dispositivi iOS?

    Con le nostre integrazioni cloud e gli agenti aggiornati, l'attività online su iOS/iPad viene catturata e filtrata, incluse app educative, ricerche su Google e navigazione web.

  • Attualmente utilizzo il controllo di sicurezza. Devo aggiornare la mia estensione di Chrome per utilizzare Alert?

    Contatta il tuo Account Manager e richiedi una licenza per Avviso velocità della luce. Una volta che hai una licenza Alert, Alert apparirà sotto "Reports in Filter (Relay)" invece di Safety Check. Puoi quindi installare la nuovissima estensione Lightspeed Alert per Chrome che porta la logica AI aggiornata per acquisire in modo più accurato le parole completate sul dispositivo, riducendo il traffico sui dispositivi e gli incidenti rumorosi. Inoltre, avrai accesso ad Alert Agent 2.0 per Windows; termini di ricerca iOS; e Google documenti, fogli, diapositive e integrazione cloud!

  • La revisione umana rileverà gli incidenti che Alert perde?

    No, la coda di revisione dello specialista della sicurezza è popolata dalla stessa IA di allerta. Tuttavia, gli specialisti della sicurezza Lightspeed esamineranno ogni incidente piuttosto che ogni caso.

  • I genitori ricevono le stesse notifiche di avviso?

    No, le notifiche di avviso vengono trasmesse solo ai funzionari dell'amministrazione scolastica. Le notifiche ai genitori possono essere integrate in un secondo momento.

  • È possibile acquistare Alert senza il filtro Lightspeed?

    Sì! Mentre le soluzioni Lightspeed si integrano perfettamente insieme, Lightspeed Alert può essere implementato con altri sistemi di filtraggio web in atto.

  • Cosa offre la nuova estensione Alert per Chrome? Cambia il funzionamento di Alert?

    L'estensione Alert per Chrome è una nuovissima estensione che porta la logica AI aggiornata per acquisire in modo più accurato le parole completate sul dispositivo, riducendo il traffico sui dispositivi e gli incidenti rumorosi. 

  • Lightspeed Alert funziona su iOS? Cosa è coperto?

    Lightspeed Alert monitora e avvisa sui termini di ricerca di Google dai dispositivi iOS.

    • I dispositivi iOS devono prima eseguire il proxy tramite un agente di rete (Relay Rocket).
    • Network Agent (Relay Rocket) deve essere la versione 1.4+.
    • Inoltre, sarai in grado di connettere Alert ai servizi cloud di Google e Microsoft per la copertura di Documenti, Fogli e Presentazioni Google e Microsoft Teams, Word, Excel PowerPoint e Outlook sui tuoi dispositivi iOS.

  • Sto cercando di impostare la revisione umana. Perché vedo un'icona con una X rossa con il messaggio "Nessun incidente/caso rilevato"?

    Per consentire la revisione umana per Lightspeed Alert, almeno 1 caso di avviso deve essere stato generato negli ultimi 6 mesi per la tua organizzazione. Questo per garantire che il sistema funziona in modo ottimale, quindi puoi stare certo che Gli avvisi della tua organizzazione verranno esaminati da a Lightspeed Systems Specialista della sicurezza. Per impostare Alert e attivare un test case, vedere Iniziare con Lightspeed Alert™.

  • Come si disabilita la revisione umana?

    Per disabilitare la revisione umana, navigare in Filtro Lightspeed su Impostazioni: Avviso, quindi fare clic qui in Configurazione software. Quindi, in Configurazioni, scegli Human Review. Da qui, fai clic su "Disabilita" e quindi su "Conferma" per confermare che desideri disabilitare la revisione umana per Lightspeed Alert. Se scegli di disabilitare la revisione umana, puoi riattivarla in qualsiasi momento tornando a “Human Review” nella pagina Configurazioni e seguendo le istruzioni. 

  • Quando accedo alla pagina Configurazioni avvisi Lightspeed, perché non vedo la revisione umana?

    Per aggiungere la revisione umana al tuo account Lightspeed Alert, contatta il tuo Account Manager Lightspeed Systems.

  • Cosa succede quando la revisione umana è attiva? Ricevo ancora le e-mail di avviso?

    Finché non hai impostato e-mail notifiche per tenere premuto fuori programma ore, riceverai comunque e-mail di avviso automatiche (in base al tuo ruolo di amministratore). Con la revisione umana, riceverai anche una telefonata e un'email di riepilogo personalizzata su qualsiasi minaccia imminente e una sommaMary e-mail su qualsiasi allerta alta.

  • Chi sono gli specialisti della sicurezza Lightspeed?

    Gli specialisti della sicurezza Lightspeed sono un team globale di persone con una passione per la sicurezza degli studenti e un'esperienza che include istruzione, forze dell'ordine, sicurezza degli studenti e salute mentale. Ogni specialista della sicurezza è un impiegato Lightspeed a tempo pienosì e riceve una formazione completa in collaborazione con la Fondazione americana per la prevenzione del suicidio, professionisti della salute mentale ed esperti di sicurezza scolastica school.

  • Gli specialisti della sicurezza chiameranno per ogni avviso?

    No. Il processo di escalation dell'albero delle chiamate è per le minacce imminenti. Gli specialisti della sicurezza degli studenti Lightspeed lo faranno chiamare il contatto 1, poi 2, fino alla fine dell'elenco, in cui verranno contattate le forze dell'ordine. 

  • E se c'è una minaccia che non è imminente?

    Oltre all'e-mail automatica inviata da Alert, lo specialista della sicurezza invierà anche un'e-mail di riepilogo su eventuali minacce identificate come ad alto rischio ma non imminenti.

  • Cosa definisce una minaccia come "imminente"?

    Le minacce imminenti sono asta per accadere e richiedono un intervento immediato. 

    • I livelli di rischio sono classificati basso, medio, alto, minaccia imminente. 

     

    Le qualificazioni per una minaccia imminente includere 

    • Accesso all'arma 
    • Piano in atto 
    • Dettagli specifici 
    • addio lettere/contenuto 

     

  • Come sarà il percorso di comunicazione se docenti/personale non sono disponibili?

    Se non riusciamo a raggiungere la scuola Contatti di emergenza e una minaccia è imminente, contatteremo le forze dell'ordine locali.

  • Posso modificare e/o eliminare i contatti della mia lista di escalation?

    Sì. Per apportare modifiche ai contatti dell'elenco di escalation, navigare in Filtro Lightspeed su Impostazioni: Avviso, quindi fare clic qui in Configurazione software. Quindi, in Configurazioni, scegli Human Review. Da qui puoi Inserisci, Elimina, modificare Escalation contatto. Una volta completate le revisioni, premere Aggiorna per salvare le modifiche.

  • La revisione umana continuerà a monitorare gli avvisi se tengo le notifiche e-mail?

    Sì! Se Alert è attivo ma le e-mail automatiche sono in attesa, gli specialisti della sicurezza Lightspeed continueranno a ricevere e rivedere tutti gli avvisi.

  • La revisione umana continuerà a monitorare gli avvisi al di fuori degli orari di pianificazione degli avvisi?

    No, Alert deve essere operativo (monitoraggio e avviso sull'attività) affinché il servizio di revisione umana possa vedere i casi ed eseguire il proprio lavoro. 

Lightspeed Digital Insight™

  • Lightspeed Digital Insight può aiutare a trovare app non approvate sulla nostra rete?

    Sì! Questa è una richiesta comune da parte di scuole e distretti di tutto il mondo, per trovare dati utilizzabili di app che studenti o insegnanti potrebbero utilizzare sulla rete che non sono approvati.

     

  • Lightspeed Digital Insight funziona su iPad?

    Sì! La spesa per le applicazioni sugli iPad può generalmente essere più costosa rispetto alla maggior parte dei dispositivi e Lightspeed Digital Insight può darti visibilità su quali app vengono utilizzate meno, in modo da poter determinare facilmente le opportunità di riduzione dei costi.

     

  • Lightspeed Digital Insight può dirmi quali sono le app più utilizzate dagli studenti sia a scuola che a casa?

    L'agente è in grado di fornire dati dettagliati sull'attività online dello studente ovunque, all'interno o all'esterno del campus scolastico.

  • Posso consentire ai presidi di accedere ai dati degli studenti, ma non agli insegnanti o ad altro personale?

    Sì. Tutti i report possono essere condivisi con le parti interessate.

  • Lightspeed MDM funziona con tutti i sistemi operativi (OS)?

    Sì, Lightspeed MDM è un sistema di gestione multi-OS (compatibile con iOS, Mac e Windows) con funzionalità di configurazione remota. Questo non funziona correttamente su Chrome OS, a causa della nostra partnership con Google, poiché Google consente solo la propria soluzione Google MDM sui dispositivi Chrome.

  • Lightspeed MDM offre il monitoraggio della posizione del dispositivo?

    Sì, Lightspeed MDM offre ai team IT una soluzione basata su cloud per tenere traccia dei dispositivi, in tempo reale, per il ripristino rapido di apparecchiature smarrite o rubate. Lightspeed Systems è un partner certificato Apple; MDM fornisce funzionalità di geo-tracking per ambienti Mac OS e iOS.

Lightspeed Gestione della classe™​

  • Riesci a visualizzare le schermate degli studenti con Gestione classe?

    Sì! Lightspeed Classroom Management offre agli amministratori l'accesso per visualizzare tutte le schermate della classe contemporaneamente o ingrandire un singolo studente selezionato. A differenza di altre soluzioni di gestione della classe sul mercato, Lightspeed Classroom Management offre visibilità all'intero schermo del desktop, non solo alla finestra del browser, su dispositivi Windows e Mac.

  • La gestione della classe funziona su iOS?

    Non esistono sul mercato soluzioni per la gestione delle aule che Apple consente di utilizzare su iOS. Tuttavia, Lightspeed Classroom Management è compatibile con i sistemi operativi Chrome, Mac e Windows.

  • Classroom Management funziona sui dispositivi di casa (da remoto)?

    Classroom Management è basato su cloud, quindi può funzionare sui dispositivi in qualsiasi momento e ovunque. Poiché comprendiamo l'importanza della privacy dei dati, gli amministratori possono impostare Classroom Management da utilizzare sui dispositivi a casa o solo nel campus, nonché gli orari consentiti.

  • La gestione della classe si integra con Zoom?

    Sì, Lightspeed Classroom Management si integra con Zoom per consentire agli insegnanti di vedere sia i volti degli studenti che i loro schermi.

  • Classroom Management si integra con Microsoft Teams?

    Sì, Lightspeed Classroom Management si integra con Microsoft Teams e Chat per flussi di lavoro in aula virtuale più semplici.

  • Offrite formazione per insegnanti per la gestione della classe Lightspeed?

    Assolutamente! Offriamo un corso di formazione per insegnanti, insieme a video per aiutare a imparare a navigare in Lightspeed Classroom Management.

  • È necessario disporre di licenze per il personale e gli insegnanti' dispositivi per utilizzare Gestione aula?

    Non è necessario disporre di una licenza per i dispositivi del personale e dei docenti. Gli insegnanti possono usufruire di tutte le nostre funzionalità di gestione della classe Lightspeed senza licenza.

  • Sebbene i nostri studenti utilizzino i Chromebook e tutti i nostri insegnanti i Macbook, Classroom Management funziona sui computer Apple, compresi quelli con i nuovi chip M1?

    Sì, i MacBook con il chip M1 sono supportati.

  • Come vengono identificati i dispositivi e con quale studente associato?

    I dispositivi sono identificati da un numero di serie e dall'ID utente connesso.

  • Vorrei acquistare ora, ma posso far partire il servizio in un secondo momento?

    Sì, è possibile acquistare il tuo ordine e definire quando desideri che il servizio inizi. Nel tuo ordine di acquisto, specifica la data di inizio desiderata.

Domande frequenti su Lightspeed Systems

  • Riceverò assistenza per l'implementazione?

    Offriamo corsi di implementazione ospitati da tecnici di vendita, nonché istruzioni autoguidate e un team designato per qualsiasi domanda specifica. Inoltre, è disponibile la chat nel Portale clienti con le risorse di implementazione.

  • Come posso contattare l'assistenza?

    Il team di supporto Lightspeed può essere contattato compilando il modulo di supporto sul nostro Contattaci pagina, così come per telefono e live chat. La knowledge base del portale clienti Lightspeed e la chat dal vivo sono disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

  • I'ma preside di una scuola. Posso acquistare i vostri programmi solo per la mia scuola o deve trattarsi di un'implementazione a livello distrettuale?

    Per distribuire i nostri prodotti, dovremo coinvolgere e ottenere l'approvazione dal team IT del distretto.

  • Le soluzioni Lightspeed Systems si sincronizzeranno con il Sistema informativo per gli studenti (SIS) del mio distretto?

    Sì, le soluzioni Lightspeed si integrano con tutti i più noti sistemi informativi per studenti. Con la nostra API, possiamo sincronizzarci con qualsiasi SIS presente nel tuo distretto.

  • Lightspeed Systems può filtrare i dispositivi IoT e BYOD?

    Sì! Offerte Lightspeed soluzioni per coprire i dispositivi Internet of Things (IoT) e Bring Your Own Device (BYOD) sulla rete.

  • In che modo la distribuzione di Smart Agent differisce tra i sistemi operativi (SO)?

    Per i Chromebook, verrà utilizzata un'estensione push per distribuire lo Smart Agent. Su iPad, verrà installata un'applicazione da distribuire.

  • In che modo Lightspeed garantisce che il sistema di filtraggio dei contenuti non si interrompa?

    Il nostro filtro archivia i dati localmente come backup, quindi se i servizi si interrompono, i dispositivi vengono comunque filtrati correttamente. Tuttavia, le interruzioni del servizio sono rare; il nostro contratto sul livello di servizio (SLA) afferma i nostri servizi sono disponibili almeno 99.5% del tempo. Sebbene i nostri server siano costantemente monitorati, il tempo di attività mensile medio nel 2020 è stato di 99,9%.

  • Come posso impedire agli studenti di disinstallare Smart Agent?

    Gli studenti non sono in grado di disinstallare gli agenti distribuiti sui dispositivi.

screenshot su desktop e dispositivi mobili per software di apprendimento a distanza

Ecco una demo, su di noi

Stai ancora facendo le tue ricerche?
Aiutiamoci! Pianifica una demo gratuita con uno dei nostri esperti di prodotto per ottenere rapidamente una risposta a tutte le tue domande.

uomo seduto alla scrivania sul laptop che guarda il cruscotto del filtro Lightspeed

Ben tornato!

Cerchi informazioni sui prezzi per le nostre soluzioni?
Facci sapere i requisiti del tuo distretto e saremo lieti di creare un preventivo personalizzato.

Reimmagina l'aula ispirata e interattiva per l'apprendimento remoto, ibrido e di persona. Lightspeed Classroom Management™ offre agli insegnanti visibilità e controllo in tempo reale degli spazi di lavoro digitali e delle attività online dei loro studenti.

  • Assicurati che tutti gli studenti interagiscano solo con il giusto curriculum online, esattamente quando dovrebbero usarlo.
  • Elimina contemporaneamente i collegamenti ai programmi di studio controllati a tutti gli studenti.
  • Blocca siti Web e app inappropriati o che distraggono.

Garantire una gestione dei dispositivi di apprendimento scalabile ed efficiente. Il sistema Lightspeed Mobile Device Management™ garantisce una gestione sicura e protetta delle risorse di apprendimento degli studenti con visibilità in tempo reale e report essenziali per un'efficace apprendimento a distanza.

  • Una soluzione centralizzata basata su cloud per dispositivi, applicazioni e controlli delle policy a scalabilità infinita
  • Libreria di app self-service, dove insegnanti e studenti
    può accedere e installare programmi di studio e strumenti di apprendimento approvati
  • Distribuisci, modifica e revoca in remoto centinaia di politiche e applicazioni educative, riducendo al contempo i tempi di inattività e i costi tipici

Prevenire suicidi, cyberbullismo e violenza scolastica. Lightspeed Alert™ supporta gli amministratori distrettuali e il personale selezionato con intelligenza artificiale avanzata per rilevare e segnalare potenziali minacce prima che sia troppo tardi.

  • Revisione umana
  • Avvisi in tempo reale che segnalano i segnali di una potenziale minaccia
  • Intervenire rapidamente prima che si verifichi un incidente.
  • I registri delle attività forniscono visibilità sull'attività online prima e dopo un evento segnalato

Proteggi gli studenti da contenuti online dannosi. Lightspeed Filter™ è la soluzione migliore della categoria che funge da solida barriera ai contenuti online inappropriati o illeciti per garantire la sicurezza online degli studenti 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

  • Basato sul database più completo del settore, costruito in 20 anni di indicizzazione web e apprendimento automatico.
  • Garantire la conformità CIPA
  • Blocca milioni di siti, immagini e video inappropriati, dannosi e sconosciuti, incluso YouTube
  • Tieni informati i genitori con Lightspeed Parent Portal™

Ottieni visibilità completa sull'apprendimento online degli studenti. Lightspeed Analytics™ fornisce ai distretti dati affidabili sull'efficacia di tutti gli strumenti che implementano in modo che possano adottare un approccio strategico al loro stack tecnologico e semplificare il reporting.

  • Tieni traccia dell'adozione della tecnologia educativa e delle tendenze di utilizzo, elimina la ridondanza e aumenta il ROI
  • Monitora il consumo di app e contenuti per facilitare l'adozione anticipata e l'utilizzo efficace
  • Valuta il rischio con visibilità sulla privacy dei dati degli studenti e sulla conformità alla sicurezza