Avviso COPPA di Lightspeed Systems

Avviso: raccolta, utilizzo e divulgazione delle informazioni personali degli studenti

Lightspeed Systems è conforme al Children's Online Privacy Protection Act, altrimenti noto come "COPPA".

Questo avviso descrive le nostre pratiche relative alla raccolta, all'uso e alla divulgazione di informazioni personali da bambini di età inferiore ai 13 anni. Il nostro uso limitato di queste informazioni è descritto qui e in dettaglio nei Sistemi Lightspeed politica sulla riservatezza e Condizioni d'uso che descrive il nostro impegno per ogni scuola e distretto scolastico ("Scuola") con cui collaboriamo. Ti forniamo questo avviso in qualità di funzionario autorizzato ad agire per conto della tua scuola.

Registrandosi per un account, accettando i Termini di utilizzo e altri accordi vincolanti o inviando il pagamento a Lightspeed Systems, la tua Scuola acconsente alla nostra raccolta di queste informazioni in modo che possiamo fornire il servizio Lightspeed Systems. Il COPPA consente alle istituzioni educative di agire come agenti di un genitore in determinati contesti educativi. Ciò è delineato nel documento della Federal Trade Commission intitolato "Conformità alla COPPA: domande frequenti"(coperto nella sezione N su "COPPA e scuole").

1. Informazioni personali degli studenti che raccogliamo

Lightspeed Systems può raccogliere le informazioni personali degli studenti fornite dalle scuole e dai genitori / tutori, tra cui:

  • Informazioni che identificano l'account dello studente e le informazioni di contatto, come ID utente SIS univoco, nome utente, nome e cognome o indirizzo e-mail; e
  • Informazioni che identificano la scuola e il distretto dello studente, il livello scolastico, la classe, il gruppo e i genitori / tutori.

Lightspeed Systems può anche raccogliere informazioni personali degli studenti quando uno studente utilizza account e dispositivi gestiti dalla scuola forniti dalla scuola, tra cui:

  • Informazioni relative all'account gestito dalla scuola dello studente, che possono includere (a seconda dei servizi del sistema Lightspeed attualmente selezionati di una scuola) identificatori e altre informazioni necessarie per associare uno studente a un determinato dispositivo, account, impostazioni, classe, gruppo e / o genitori / tutori;
  • Informazioni relative all'attività dello studente, che possono includere (a seconda dei servizi del sistema Lightspeed attualmente selezionati di una scuola) chat, registrazioni di videoconferenze (inclusi video di studenti partecipanti e chat incluse in una videoconferenza), indirizzo IP, cronologia di navigazione, cronologia delle ricerche , utilizzo dell'applicazione e contenuto in linea;
  • Informazioni che identificano la posizione geografica dei dispositivi; e
  • Informazioni che facilitano l'integrazione dei servizi del sistema Lightspeed con altri software della scuola (se la scuola offre tali integrazioni), come identificatori univoci (ad esempio, l'identificatore della classe di Google per connettere uno studente alla sua classe) e altre informazioni di integrazione.

Tieni presente che le informazioni raccolte possono cambiare se la tua scuola inizia a utilizzare nuove funzionalità e servizi di sistema Lightspeed.

2. Utilizzo delle informazioni sugli studenti che raccogliamo

Possiamo utilizzare le informazioni personali di uno studente per:

  • Fornire, analizzare e migliorare i servizi e per legittimi scopi educativi richiesti dalla Scuola secondo l'accordo contrattuale in essere e come dichiarato nel nostro politica sulla riservatezza, che può includere la limitazione dell'accesso a determinati siti Web e l'allarme alle scuole per i contenuti online visualizzati dagli studenti;
  • Gestire, mantenere e fornire le caratteristiche e le funzionalità dei servizi del sistema Lightspeed, inclusi il servizio clienti, il supporto e la fatturazione;
  • Comunicare con le scuole e i genitori / tutori, inviare notifiche e rispondere alle domande; e
  • Scambiare informazioni e offrire servizi correlati come l'appartenenza a gruppi di utenti e la registrazione a eventi.

Possiamo utilizzare, trasferire e divulgare informazioni non personali (informazioni che, di per sé, non consentono l'associazione diretta con le identità degli studenti) per scopi legittimi. Ad esempio, possiamo aggregare e utilizzare le informazioni riguardanti l'utilizzo dei servizi Lightspeed Systems per aiutarci a capire quali parti dei nostri servizi sono di maggior interesse per una scuola. I dati aggregati sono considerati informazioni non personali.

Lightspeed Systems non venderà le informazioni personali degli studenti né cercherà di trarre profitto direttamente da tali informazioni. Non utilizzeremo informazioni personali identificabili sugli studenti per indirizzare pubblicità o marketing a studenti o chiunque altro, per accumulare un profilo su uno studente per uno scopo non educativo o per qualsiasi scopo proibito dal Family Educational and Privacy Rights Act ("FERPA" ) o dalla legge statale applicabile.

3. A chi divulghiamo le informazioni sugli studenti

Lightspeed Systems può condividere le informazioni personali degli studenti con:

  • Aziende o terze parti con cui Lightspeed Systems è affiliata al fine di facilitare una transazione o un servizio che la Scuola ha avviato o richiesto;
  • Agenti e fornitori di servizi che agiscono per nostro conto per supportare i nostri servizi, come i servizi tecnologici (ad es. Servizi di web hosting e analisi);
  • Altri, come genitori, insegnanti, amministratori o altro personale della Scuola presso la direzione della Scuola o al fine di facilitare il servizio che la Scuola ha avviato o richiesto (a seconda dei servizi del Sistema Lightspeed attualmente selezionati di una Scuola);
  • Consenso di (o sotto la direzione di) un genitore, tutore o studente idoneo;
  • Un soggetto terzo in relazione o durante le negoziazioni di un trasferimento di attività, nel qual caso il destinatario sarà soggetto agli stessi impegni; e
  • Terze parti, come forze dell'ordine, primi soccorritori, agenzie di segnalazione statali o federali, come il Centro nazionale per i bambini scomparsi e sfruttati, o altri funzionari ("Funzionari governativi") quando richiesto dalla legge o quando ciò è imposto dal nostro interno politica di escalation, che è soggetta a modifiche a nostra esclusiva discrezione, o quando riteniamo in buona fede che sia necessario rispettare qualsiasi processo legale, di applicazione della legge o normativo, come rispondere a un mandato, mandato di comparizione, ordinanza del tribunale, o altre leggi e regolamenti applicabili; agire in relazione a un'emergenza di salute o sicurezza; far rispettare o applicare i nostri accordi, incluso il nostro Condizioni d'uso; o proteggere Lightspeed Systems, i nostri utenti, clienti o altri.

4. Consenso

Come indicato in Lightspeed Systems ' Condizioni d'uso, Lightspeed si basa sul consenso ottenuto dalla Scuola, in qualità di agente del genitore o tutore legale degli studenti della Scuola, come consentito dal COPPA, per l'utilizzo dei servizi Lightspeed Systems in relazione a studenti di età inferiore a 13 anni. Registrandosi per un account, accettando i Termini di utilizzo e altri accordi vincolanti o inviando il pagamento a Lightspeed Systems, la Scuola ha dichiarato e garantito di aver ottenuto tutti i consensi richiesti dalla legge applicabile. La Scuola deve conservare tutti i consensi in archivio e fornirceli se li richiediamo.

5. Accesso, correzione e cancellazione delle informazioni sugli studenti e come contattarci

Lightspeed Systems supporta la capacità delle scuole di accedere, correggere ed eliminare le informazioni di identificazione personale degli studenti. In molti casi la Scuola può evadere essa stessa la richiesta utilizzando i servizi. In alternativa, in caso di domande o dubbi in merito a questo avviso, o se la Scuola desidera accedere, correggere o eliminare le informazioni sugli studenti per conto della Scuola o in base alle richieste dei genitori / tutori in conformità con COPPA (o in conformità con FERPA o altre leggi applicabili), contattaci all'indirizzo [email protected]. Puoi anche contattarci via mail o telefono.

Lightspeed Systems
Attenzione: Reparto Privacy
12013 Fitzhugh Road.
Austin, TX 78736, Stati Uniti
Telefono: 1-737-205-2500

screenshot su desktop e dispositivi mobili per software di apprendimento a distanza

Ecco una demo, su di noi

Stai ancora facendo le tue ricerche?
Aiutiamoci! Pianifica una demo gratuita con uno dei nostri esperti di prodotto per ottenere rapidamente una risposta a tutte le tue domande.

uomo seduto alla scrivania sul laptop che guarda il cruscotto del filtro Lightspeed

Ben tornato!

Cerchi informazioni sui prezzi per le nostre soluzioni?
Facci sapere i requisiti del tuo distretto e saremo lieti di creare un preventivo personalizzato.

Reimmagina l'aula ispirata e interattiva per l'apprendimento remoto, ibrido e di persona. Lightspeed Classroom Management™ offre agli insegnanti visibilità e controllo in tempo reale degli spazi di lavoro digitali e delle attività online dei loro studenti.

  • Assicurati che tutti gli studenti interagiscano solo con il giusto curriculum online, esattamente quando dovrebbero usarlo.
  • Elimina contemporaneamente i collegamenti ai programmi di studio controllati a tutti gli studenti.
  • Blocca siti Web e app inappropriati o che distraggono.

Garantire una gestione dei dispositivi di apprendimento scalabile ed efficiente. Il sistema Lightspeed Mobile Device Management™ garantisce una gestione sicura e protetta delle risorse di apprendimento degli studenti con visibilità in tempo reale e report essenziali per un'efficace apprendimento a distanza.

  • Una soluzione centralizzata basata su cloud per dispositivi, applicazioni e controlli delle policy a scalabilità infinita
  • Libreria di app self-service, dove insegnanti e studenti
    può accedere e installare programmi di studio e strumenti di apprendimento approvati
  • Distribuisci, modifica e revoca in remoto centinaia di politiche e applicazioni educative, riducendo al contempo i tempi di inattività e i costi tipici

Prevenire suicidi, cyberbullismo e violenza scolastica. Lightspeed Alert™ supporta gli amministratori distrettuali e il personale selezionato con intelligenza artificiale avanzata per rilevare e segnalare potenziali minacce prima che sia troppo tardi.

  • Revisione umana
  • Avvisi in tempo reale che segnalano i segnali di una potenziale minaccia
  • Intervenire rapidamente prima che si verifichi un incidente.
  • I registri delle attività forniscono visibilità sull'attività online prima e dopo un evento segnalato

Proteggi gli studenti da contenuti online dannosi. Lightspeed Filter™ è la soluzione migliore della categoria che funge da solida barriera ai contenuti online inappropriati o illeciti per garantire la sicurezza online degli studenti 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

  • Basato sul database più completo del settore, costruito in 20 anni di indicizzazione web e apprendimento automatico.
  • Garantire la conformità CIPA
  • Blocca milioni di siti, immagini e video inappropriati, dannosi e sconosciuti, incluso YouTube
  • Tieni informati i genitori con Lightspeed Parent Portal™

Ottieni visibilità completa sull'apprendimento online degli studenti. Lightspeed Analytics™ fornisce ai distretti dati affidabili sull'efficacia di tutti gli strumenti che implementano in modo che possano adottare un approccio strategico al loro stack tecnologico e semplificare il reporting.

  • Tieni traccia dell'adozione della tecnologia educativa e delle tendenze di utilizzo, elimina la ridondanza e aumenta il ROI
  • Monitora il consumo di app e contenuti per facilitare l'adozione anticipata e l'utilizzo efficace
  • Valuta il rischio con visibilità sulla privacy dei dati degli studenti e sulla conformità alla sicurezza